mercoledì 2 dicembre 2009

DRICA DIAS

Adriana Maria Rodrigues Dias: nasce a Sao Paulo in Brasile, studia e si laurea all’Università di moda di Anhembi-Morumbi nella disciplina di Stilista e coordinatrice di moda. Studia nell1998 nella scuola "artes e Oficios" l’arte della oreficeria. Lavora nel mondo della moda e disegna collezioni per diverse aziende: C&A, Mixxon, Cori, Renner e come Stylist per editoriali di moda di alcune riviste tra le quali "Vogue Brasil".
Sviluppa una linea di accessori di moda e di bigiotteria artigianale creando modelli originali  a metà tra "tradizione etnica e tendenze contemporanee". Usa come base per suo lavoro la tecnica artigianale del FUXICO, proveniente del nord-est del Brasile, che riutilizza in modo del tutto personale dando vita ad ispirazioni del tutto moderne.
Adriana predilige lavorare diversi tipi di tessuti e materiali naturali come cotone abbinandoli a semi, legno, canapa, pelle,  pietre  e metalli, il tutto per dare vita alle sue idee in continuo fermento artistico...
Per tutti tipi di donne speciali una collezione diversa
Collezioni Principali:
Folk Linea inspirata alla diversità culturale, ricca di colore e forme e molto divertente, giocando con i tessuti proveniente dal mondo.
Retro’ - Ispirazione "romantica", rivisitazione in chiave contemporanea degli accessori di moda degli anni 20: tessuti fini come organza,pizzo abbinati a perle e strass per un tocco femminile.
Naturals - Linea che riflette la natura:  colore verdeggianti dei giorni primaverili o i bruni autunnali. I materiali usati sono prevalentemente: cotone, lino, seta, canapa, cocco, legno.
Rock GlamourLinea ispirata al mondo del "Glam Rock" anni 70/80. Tessuti scuri e riflessi metallici con catene e borchie, tra seduzione e animo rock.

Nessun commento: